
Mentre non vi è spesso molto sdegno tra gli appassionati di orologi per componenti in plastica di orologi da polso meccanici, propongo che ci sono casi in cui è accettabile e forse anche preferibile. Un settore particolare in cui la plastica è una soluzione perfettamente logico è il meccanismo del calendario. Questi sono componenti che ruotano a velocità molto basse (oa volte intermittente) e con poco coppia per la maggior parte della loro rotazione. Questa combinazione di caratteristiche rende controverso per quanto riguarda la lubrificazione. Mentre lubrificandole significativamente aumenterà la resistenza al movimento e, eventualmente, in ultima analisi, fermare l'orologio, lasciandoli scarsamente lubrificati o secca in ultima analisi, portare a usura. La plastica è una soluzione ideale per questi componenti, perché è leggero e autolubrificante. Non pretendo che la preoccupazione principale di Seiko qui non è uno di economia, ma è combinato con l'ingegneria intelligente pure.

Le parti in plastica in questione sono le ruote QuickSet, la ruota del calendario intermedia e la ruota del calendario anticipo [a sinistra]. La ruota del calendario anticipo [8] ha due dita di plastica per anticipare la data e giorno dischi che facilmente scivolare fuori del modo se il quickset è attivato mentre il calendario sta avanzando. Il meccanismo del calendario è fissato sotto una lastra di metallo molto sottile ma ben levigato che si tiene a posto con tre viti standard e una testa Phillips [7]. La presenza di questo minuscole vite Phillips nel movimento è un mistero e insieme con la plastica stampata e lamiere sottili presta la piastra inferiore l'aspetto di una calcolatrice molto ben fatta.
La prima ruota nel meccanismo quickset [9] è permanentemente collegato al lato inferiore della piastra di calendario. È solo dopo aver rimosso la piastra sottile che l'anello data può essere rimosso e, successivamente, l'anello distanziatore. Questa stretta integrazione del distanziale con il resto del movimento è unico nella mia esperienza e contrasta con il solito metodo di fissaggio del distanziale al caso bruscamente. Questa nuova disposizione contribuisce plausibilmente alla resistenza agli urti separando il movimento e l'anello, come un'unità, dal caso. vedere di piu watch replicas e Chopard Copacabana
Nessun commento:
Posta un commento